Calamita Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Arci Reggio Emilia
  ·  home page     ·  contattaci  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Calendario eliminatorie »
Il bando del premio »
Albo d'oro »
Edizione 2015
Diario del Premio »
I tutor »
I gruppi in gara »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »



News
La finale 2015
16 giugno 15
Il 27 giugno in Piazza Zanti a Cavriago (RE), all'interno di “Mille e una notte… Bianca”, andrà in scena la finale del Premio Daolio 2015 con River, Fuximile e Undercover Brothers accompagnati rispettivamente dai tutor Kaba Cavazzuti, Jukka Reverberi e Fabrizio Taver Tavernelli.

Si preannuncia una serata festosa in quel di Cavriago sabato 27 giugno. All’interno di “Mille e una notte… Bianca” un ruolo fondamentale lo avrà proprio la finale del ventesimo Premio Daolio. A sfidarsi sul palco dopo la fase laboratoriste con i tutor saranno tre concorrenti, tutti e tre provenienti dalla provincia modenese: River, Fuximile e Undercover Brothers.

Le tre compagini si sfideranno sul palco con 30 minuti di concerto live ciascuno, nel quale porteranno obbligatoriamente in scaletta: la canzone in concorso (infatti il Premio Daolio premia principalmente la canzone) e la cover assegnata dalla organizzazione. Il resto del tempo verrà giocato dal concorrente con il meglio del proprio repertorio.

Dalle ore 20.30 si alterneranno sul palco in Piazza Zanti a Cavriago:

RIVER (Carpi - MO)
Tutor: Arcangelo Kaba Cavazzuti
Canzone in concorso: “She runs”
Cover: “Si è spento il sole” - A. Celentano

UNDERCOVER BROTHERS (Fiorano - MO)
Tutor: Fabrizio Taver Tavernelli
Canzone in concorso: “Nubi negli occhi”
Cover: "Non è Francesca" - L. Battisti

FUXIMILE (Serramazzoni - MO)
Tutor: Jukka Reverberi
Canzone in concorso: "Cenere alla cenere"
Cover: "Amor mio" - Mina

Le cover sono state selezionate dall’organizzazione facendo una scelta di riscoperta della canzone pop italiana di qualità. Durante il sorteggio ad ogni coppia concorrente-tutor erano stati assegnati un autore/interprete e due canzoni. Successivamente il tutor, in accordo con il proprio concorrente, ha scelto quale delle due canzoni fosse la più adatta da realizzare in finale davanti al pubblico di Piazza Zanti.

Il lavoro di affiancamento in sala prove è uno degli spunti più interessanti e peculiari forniti dal concorso perché permette al finalista di lavorare fianco a fianco a un professionista della musica, un momento formativo fondamentale per chi vuole scegliere la musica come percorso artistico e professionale.

A seguire la musica e il divertimento continuano fino a tarda notte con i Dj della Prosperosa che trasformeranno il centro di Cavriago in un vero dance floor sotto le stelle.

Evento realizzato in collaborazione con Assessorato ai Giovani del Comune di Cavriago, Associazione Cuariegh on the road e ProLoco Cavriago.

Partecipa all’evento Facebook!
https://www.facebook.com/events/372101179646579/


Visualizza la lista completa »




Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2019 - NUOVO PREMIO CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO - privacy