Calamita Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Arci Reggio Emilia
  ·  home page     ·  contattaci  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Calendario eliminatorie »
Il bando del premio »
Albo d'oro »
Edizione 2015
Diario del Premio »
I tutor »
I gruppi in gara »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »



News
I Fuximile incontrano Jukka
23 giugno 15
L'incontro tra Jukka e i Fuximile e il lavoro sulla cover di Mina “Amor mio” raccontato da Enrico bassista della band finalista di Serramazzoni.

Il ritrovo è avvenuto giovedì 22/05, ore 18 presso la nostra saletta (una vecchia stalla a casa dei genitori di Alberto ed Enrico che abbiamo allestito già da tempo come sala prove).
Per Jukka è stata un'avventura nelle colline modenesi, dato che la sala si trova a Riccò di Serramazzoni, sulla nuova Estense direzione Pavullo.
Precedentemente ci eravamo sentiti con un po' di mail e Jukka da subito si è dimostrato disponibile al confronto, lasciandoci comunque piena libertà sulla scelta. Tra le canzoni di Mina abbiamo scelto "Amor mio" perché tra le due, a nostro parere, ci avrebbe lasciato più libertà di agire.
Ma torniamo all'incontro vero e proprio. Dopo i primi convenevoli e chiacchiere da bar su musica e affini, per conoscerci e trovare ascolti in comune iniziamo a lavorare sul pezzo. Noi esponiamo la nostra prima bozza che già aveva sentito, poi Jukka ci dà una direzione ed inizia il brainstorm vero e proprio. Dopo un'ora di lavoro arriva finalmente l'idea da un riff di chitarra un po' diverso dal solito. Trovata l'idea il resto viene da sè e dopo due ore di lavoro possiamo essere soddisfatti dell'operato.
Ora non resta che chiuderci in sala prove ad affinare le idee.
Dal nostro punto di vista non possiamo fare altro che essere più che soddisfatti del confronto e dei nuovi spunti che abbiamo avuto da Jukka, che ha uno stile, un modo di suonare e affrontare la musica comunque diverso dal nostro. Una diversità che non può fare altro che arricchirci.
Ci rivedremo la settimana del Daolio per le ultime sfumature.
Enrico Busi

Visualizza la lista completa »




Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2019 - NUOVO PREMIO CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO - privacy